Colpa delle stelle

TITOLO: Colpa delle stelle

AUTORE: John Green

GENERE: Romanzo

PROTAGONISTI: Hazel Grace Lancaster, Augustus Waters

CASA EDITRICE: Rizzoli

PAGINE: 347

VOTO: 4,5/5

PREZZO: 13,60€ puoi acquistarlo qui —> Colpa delle stelle https://www.amazon.it/dp/8817076333/ref=cm_sw_r_cp_api_i_XP2IDbNWVX5VN


TRAMA: Hazel Grace Lancaster è una sedicenne affetta da cancro, obbligata dai genitori a frequentare un gruppo di supporto. Qui incontra e si innamora del diciassettenne Augustus Waters, soprannominato "Gus", ex giocatore di pallacanestro con una gamba amputata a causa di un tumore alle ossa ritenuto tuttavia sconfitto. La passione comune per il romanzo Un'imperiale afflizione li porta ad Amsterdam, dove incontrano l'autore, Peter Van Houten, ormai alcolizzato. Là Augustus rivela una cosa ad Hazel. Come finirà la loro storia d'amore? 


RECENSIONE: Ciao cari lettori!! Oggi vi propongo una delle mie ultime letture: colpa delle stelle di John Green! Questo libro mi ha trasmetto tantissime emozioni e non vedo l’ora di vedere il film! La lettura è molto scorrevole e i luoghi sono descritti così bene che sembra di essere lì con i protagonisti! Avrei voluto leggerlo molto prima questo libro, tipo alle medie. Non ho dato 5 stelle perché secondo me manca quel qualcosa che lo poteva rendere unico. Consiglio di leggere questo libro a chi non sa cosa leggere! Fatemi sapere!!! Un bacio!


«È questo il problema del dolore. Esige di essere vissuto.»

(Augustus Waters)

Scrivi commento

Commenti: 0