Angeli e alchimia

TITOLO: Angeli e alchimia

AUTORE: Barbara De Maestri

GENERE: Urban Fantasy

CASA EDITRICE: Independently Published 

PAGINE: 206 

VOTO: 5/5


TRAMA: “Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?”

Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. 

E certamente non il prof. Balthasar Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo!

Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. 

E il viaggio ha inizio. 

Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui ricco, altezzoso e dall’intelletto raffinato, risoluto a tenere tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, che detesta gli snob e non ama apparire. 

Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.

Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?


RECENSIONE: Ciao a tutti cari lettori!!! Oggi vi parlo di questo fantastico libro: “Angeli e alchimia” di Barbara De Maestri! Gentilmente l’autrice mi ha contattato per propormi questa collaborazione ed io ho subito accettato!! Ho amato questo libro, mi è piaciuto davvero tanto, infatti ho dato 5 stelle!! È scritto veramente bene, la sua scrittura mi trasportava con così tanta dolcezza che non mi annoiavo per niente. È una storia molto originale e i personaggi sono descritti molto bene: Marcus, Estelle, Dylan, Temperance ect... È ricco di belle frasi molto profonde e commoventi. Il libro è ricco d’amore, coraggio e forza di vivere!

Consiglio a tutti di leggere questo libro che mi rimarrà nel cuore per sempre!!!

«Non immagineresti quanti uomini si sono perduti rincorrendo una felicità presunta, convinti di vederla in un qualcosa, che una volta realizzato, li ha resi più scontenti di prima. E, nonostante questo, li ho visti non imparare mai che, più si allontanano da loro stessi, più la perdono.»