Non ti perdere

TITOLO: Non ti perdere

AUTORE: Giada Fariseo

GENERE: Narrativa

CASA EDITRICE: Lettere Animate Editore

PAGINE: 410

VOTO: 5/5


TRAMA: Tea è una studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, con le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe. Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall’incontro con due ragazzi che, in modi diversi, risveglieranno il suo lato più istintivo. Intanto il destino le offre un’occasione irripetibile: un viaggio Oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani. La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di una famiglia di nisei e al dramma da loro vissuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un dubbio durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt’altro che scontato.


RECENSIONE: Ciao a tutti cari lettori!! Oggi vi parlo di questo fantastico libro in collaborazione con l’autrice Giada Fariseo! L’autrice è riuscita bene nel suo intento di esprimere ciò che voleva, facendomi vivere la storia in prima persona. Mi sono affezionato molto ai personaggi, in particolare alla protagonista Tea, con la quale ho trovato molte cose in comune con la mia persona. All’interno del libro ho scoperto dell’esistenza di Manzanar, un campo dove furono internati cittadini giapponesi-americani durante la Seconda guerra mondiale. Ci sono anche molte leggende di cui non ne conoscevo l’esistenza e mi ha fatto piacere conoscerle. Questo libro mi ha insegnato molte cose, come quella di non perdermi nei miei mille pensieri, che molte volte non mi fanno compiere un’azione, provocandomi ansia. Vi consiglio di leggere questo libro fino alla fine perché lo merita veramente! Grazie per aver letto la mia recensione, un bacio!!