Una storia clichè

TITOLO: Una storia clichè

AUTORE: Cristiana Stefanelli

GENERE: Narrativa

CASA EDITRICE: Aletti Editore

PAGINE: 101

VOTO: 2,5/5


TRAMA: Sto facendo il bilancio di questo viaggio, di quello che mi ha dato. Sicuramente mi ha lasciato tanto, ma un “tanto” che non basta.»

Anna è una studentessa universitaria, Luca un giovane imprenditore. Si conoscono una sera in un locale, e subito tra i due scatta la scintilla. Anna è una ragazza seria e determinata, ma non così sicura come tende a far credere. Luca è un eterno ragazzino, un Peter Pan sempre in cerca di relazioni poco impegnative, ragazze incluse. Indeciso e volubile, non si sente ancora pronto per mettere la testa a posto. Anna dovrà fare i conti con un sentimento forte e struggente, che la piega, facendola scendere a compromessi. Combattuta tra razionalità e amore, si scopre una persona diversa, che mai avrebbe immaginato. I due faticheranno a trovare una perfetta sintonia, destinata poi ad esaurirsi ogni volta. Una storia fatta di alti e bassi, di “tira e molla”, di sì e no. Il tipico cliché dei giorni nostri, in cui regna sovrana l’occasionalità; In queste relazioni moderne, fatte di attimi, senza progetti a lungo termine né promesse.


RECENSIONE: Ciao a tutti cari lettori, oggi vi parlo di questo libro in collaborazione con l’autrice Cristiana Stefanelli. Questo libro non è stato di mio gradimento, la scrittura l’ho trovata poco scorrevole e la storia un po’ banale. Anche se breve molte volte mi sono chiesto perché stavo leggendo questo libro, se non fosse stata una collaborazione l’avrei lasciato stare. Grazie per aver letto la mia recensione, un bacio!!