La stella, saga del sigillo della luna

TITOLO: La stella, saga del sigillo della luna

AUTORE: Cleo Rozenfeld

PAGINE: 234

VOTO: 4/5


TRAMA: "Millenni fa, quando tutto è stato sconosciuto, quando si è narrato l'inuma ilu awilum - quando gli dei hanno creato gli uomini, si è cantato il pianto, l'ira e la vendetta del Leone Celeste." Inanna dea dell'amore e della guerra intraprende il viaggio per espiare la propria vendetta. Figlia della Luna e gemella del Sole, non crede più alla giustizia divina poiché è stata proprio quest'ultima a toglierle ciò amasse di più. Ma il suo viaggio nell'Oltretomba genera eventi disastrosi, fino a condizionare l'attuale ventunesimo secolo, cambiando la vita di Ambròse Rayven scampata dal manicomio di Canberra grazie a sua nonna Mary-Rose. La donna settantenne rivela il motivo della reclusione forzata della nipote essendo una kashshaptu - una strega. Dopo svariati traslochi Ambròse e Mary si trovano a Corio, una piccola cittadina base di due sette nemiche tra loro: la Congrega della Luna Piena e la Sacre Falce d'Argento, con lo scopo di rievocare lo spirito di Inanna, ma rivelando alla ragazza di non essere una semplice strega come le si vuol far credere.


RECENSIONE: Ciao a tutti cari lettori, oggi vi parlo di questo libro di Cleo Rozenfeld, che mi ha gentilmente inviato per una collaborazione. Questo libro mi ha coinvolto tanto nella lettura, mi ha portato con sé nei suoi luoghi mistici, dove ho incontrato anche delle streghe, personaggi che io amo. Il personaggio di Inanna mi è piaciuto tanto, anche gli eventi a lei collegati, li ho trovati molto interessanti. Ve lo consiglio tanto e aspetto con ansia l’uscita del secondo libro!!! Grazie per aver letto la mia recensione, un bacio!!!